Nuovi dettagli sull’investimento del giovane di Scarperia
SCARPERIA E SAN PIERO – La madre del 16enne di Scarperia che si trova ancora in terapia intensiva dopo essere stato investito nella notte tra sabato e domenica scorsi, ringrazia tutti i mugellani che in questi giorni le sono stati vicini con tantissimi messaggi e altre dimostrazioni d’affetto.
Intanto, dai Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo, emergono altri dettagli sulla dinamica di quanto accaduto tra sabato 31 Agosto e domenica 1 Settembre, quando Cristian è stato travolto mentre rientrava a piedi a Scarperia dopo aver trascorso la serata in un locale a San Piero a Sieve (articolo qui).
Come già scritto (articolo qui) il responsabile dell’investimento, un 34enne mugellano, è lo stesso che aveva chiamato i soccorsi e si è costituito già nel pomeriggio di domenica 1 Settembre, probabilmente spaventato dal clamore suscitato dalla vicenda e dalle gravi condizioni del ragazzo, presentandosi ai Carabinieri di Borgo San Lorenzo.
I nuovi particolari riguardano proprio gli attimi seguenti all’investimento. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, infatti, l’uomo avrebbe nascosto l’auto prima dell’arrivo dei soccorsi e dei Carabinieri, per poi fingersi anche lui un pedone e dire che aveva visto per caso il corpo del ragazzo nella scarpata. La sua coscienza, però, non ha retto il peso di quanto accaduto, e lo stesso pomeriggio si è presentato in caserma dai Carabinieri di Borgo San Lorenzo.
L’auto adesso è stata sequestrata dai Carabinieri, e il 34enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Firenze per lesioni personali stradali gravissime, mentre il fatto di aver chiamato il 112 gli ha evitato l’accusa di omissione di soccorso.
Il punto dove è accaduto l’investimento, la curva subito dopo il ‘Ponte di Sasso’, non è direttamente illuminato da lampioni, presenti invece prima e dopo, e non c’era nessuna traccia di frenata, segno che il conducente proprio non aveva visto il ragazzo.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 Settembre 2024
Anche se si è costituito, lo ha fatto per tutelarsi. Visto la messainscena fatta, non si tratta di una bella persona.