BARBERINO DI MUGELLO – Una notte per riscoprire il piacere di stare insieme, a contatto con la natura e senza cellulari, tablet o tv. Questo è il programma dell’evento organizzato all’Oasi di Gabbianello per sabato 8 luglio. L’avventura partirà alle 17.30 con il ritrovo all’Oasi per l’allestimento del campo base ed il montaggio delle tende. Poi cena sotto le stelle, tisana della buonanotte per poi risvegliarsi tutti insieme per la colazione e lo smontaggio delle tende.
Partecipare è semplice: basterà portare spirito di adattamento e voglia di stare insieme; tenda, materassino e sacco a pelo; un binocolo; una pila frontale o una torcia elettrica; un giubbotto anti-vento e/o una felpa pesante; un piatto per la cena, posate, bicchiere, tazza per la colazione, cibo da arrostire velocemente sulla brace e borraccia con acqua.
L’organizzazione mette a disposizione la brace, la colazione con latte, thé, caffè, pane arrostito con miele, marmellata o Nutella.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, che devono essere fatte entro il 7 luglio, è possibile contattare l’oasi via mail o via cellulare al numero 333 9537114. In caso di maltempo l’iniziativa verrà rimandata al sabato successivo.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 giugno 2017

