Basket, otto vittorie su otto per l’STM Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – La calza della befana fiorentina ha portato all’S.T.M. l’ottava vittoria su otto partite direttamente nella tana della Baloncesto Basket ed un nuovo logo per la squadra.
Siamo ripartiti da dove ci eravamo lasciati ed i temuti panettoni pare non abbiamo lasciato il segno. Come spesso è accaduto in questo campionato, partenza turbo dei ragazzi di coach Bocciolini che con il fatturato prodotto nel primo quarto hanno praticamente ipotecato il risultato finale: un 32 a 6 davvero eloquente.
Il proseguo del match si è trascinato senza patemi, con una voragine aperta ad un certo punto di addirittura più quaranta che solo utopici sognatori avrebbero potuto pensare di colmare. A tratti si è vista la squadra brillante della prima parte di campionato con ottimo giro palla e conclusioni aperte ben sfruttate. In difesa forse qualcosa da rivedere nei meccanismi di gestione sui blocchi.
Qualche passaggio a vuoto solo nell’ultimo e ormai ininfluente quarto quando il parziale di 22 a 6 in favore dei padroni di casa ha reso la loro sconfitta appena un po’ più dignitosa. Un calo di concentrazione comprensibile che probabilmente però non sarà possibile contemplare nel prossimo impegnativo test casalingo contro Atletica Castello.
Buone prove dei singoli, con la consueta affidabilità di capitan Matteo Francini, ottimo score di Lapo Lastrucci(19 punti con un significativo 70%) e Stefano Zanieri (16 punti e 8 rimbalzi).
Un altro tassello da conservare prezioso nel mosaico della loro esperienza per i diciottenni in campo, ai quali si è aggiunto anche Gabriele Torrini fresco di compleanno (auguri di cuore!) ancora tutti più o meno alla ricerca della propria dimensione negli oscuri meandri della Prima Divisione: le qualità ci sono e le vedremo esprimersi sempre più.
Da segnalare anche il buon esordio in campionato di Leonardo Zagli.
Ora testa e gambe alla prossima intrigante partita domenica 14 gennaio alle 19:15 al Palacollina contro Atletica Castello.
Balloncesto BK Firenze-S.T.M. 47-74 (6-32; 13-11; 6-22; 22-9)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 gennaio 2018