Beneficenza e defibrillatori: a Dicomano il cuore batte più forte
DICOMANO – Nell’ambito dell’evento nato qualche mese fa, ovvero l’innovativa e davvero fortunata iniziativa della scuola di cucina “Cuochi si nasce” (articolo qui), la ProLoco di Dicomano con il patrocinio del comune, organizzano una cena di beneficenza giovedì 10 dicembre 2015 presso la mensa comunale. Gli chef Giulia Speranzi, Gigi Pasetti e Antonio Buco, protagonisti dei corsi di cucina che si sono tenuti negli ultimi mesi a Dicomano, con l’aiuto di sei allievi da loro scelti inviteranno la cittadinanza ad una cena all’insegna della raffinatezza.
La cena è a numero chiuso pertanto è necessaria la prenotazione presso la Misericordia di Dicomano oppure chiamando Alessandra Fabiani tel. 348 0023301. L’intero ricavato della cena sarà devoluto alla Misericordia Dicomano per l’acquisto di un defibrillatore per la scuola del paese. Siamo sicuri che tutti i cittadini risponderanno molto volentieri a questa bellissima iniziativa. Questi sono eventi che ci preme segnalare e sottolineare, soprattutto per il rinnovato sentimento di unità e solidarietà che contraddistingueva da sempre questo paese, e che da troppi anni era assopito .
Ricordiamo che poco tempo fa un defibrillatore era già stato messo a disposizione degli impianti sportivi di Dicomano, come attrezzatura di primo soccorso in caso di necessità. Il presidente della Polisportiva Franco Fabbri, a nome dell’associazione ha tenuto a ringraziare tutti i cittadini per la generosità dimostrata e in particolar modo il “Parrucchiere Contatto-Hair” e “L’antica bottega di Bartolozzi Andrea” per la promozione di quella iniziativa.
Lenoirph_Elenoir
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 dicembre 2015