“Cuochi si nasce”, a Dicomano la ProLoco propone un corso di cucina. Aperte le iscrizioni
Tre chef professionisti per 15 appassionati di cucina, un percorso fatto di lezioni frontali, prove pratiche e degustazione dei piatti preparati, la possibilità di lavorare a fianco degli chef in una cena di beneficenza che verrà organizzata nel mese di dicembre: tutto questo propone la scuola di cucina “Cuochi si nasce”.
“Il corso è rivolto a chi ama cucinare e a chi ha voglia di rubare trucchi e saperi dei nostri chef” – spiega Alessandra Fagiani, presidente della ProLoco di Dicomano che promuove questo evento in collaborazione con Unicoop Firenze e con il patrocinio del Comune di Dicomano.
Lo Chef Luigi Pasetti si occuperà della carne nella cucina toscana, Antonio Buco giovane cuoco dicomanese, avrà a che fare con i piatti di pesce, mentre la chef Giulia Speranzi si occuperà del binomio creatività e pasticceria.
“I corsi – prosegue Fabiani – avranno luogo presso la cucina della mensa comunale, nei mesi di settembre, ottobre e novembre, dalle ore 20.00 alle ore 22.00. Le iscrizioni al corso verranno chiuse al raggiungimento dei 15 partecipanti oppure in ogni caso, dieci giorni prima dell’inizio del corso”.
Conclude Il presidente della Proloco: “Il costo di un mese di scuola è di 90,00 € che comprende la tessera della Proloco 2015 ed il grembiule da lavoro della scuola”. Il corso si svolge anche grazie al contributo del Caffè Grand’Angolo Dicomano, Il Ristorante da Sergio Dicomano, Ristorante Il Caldetino Vicchio.
Per partecipare basta rivolgersi al Punto Soci Coop di Dicomano oppure chiamando lo stesso Presidente della Proloco di Dicomano al numero 3480023301.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 Luglio 2015