I prossimi appuntamenti della Festa dell’Unità di Borgo San Lorenzo
E’ iniziata giovedì, 2 luglio, la Festa de L’Unità di Borgo San Lorenzo, che quest’anno si è rinnovata e ha aperto uno spazio tutto dedicato ai bambini. Da quest’anno la Festa Democratica, torna a chiamarsi Festa de L’Unità, così come il segretario del PD, Matteo Renzi, ha voluto. Molte le novità quest’anno: oltre allo spazio bambini, dove tutte le sere sarà possibile fare attività diverse, è stato riaperto lo storico stand della pesca gigante.
Non mancano poi dibattiti e momenti di confronto, come quello tra i sindaci mugellani e l’incontro con la giunta di Borgo San Lorenzo.
Questi i prossimi appuntamenti: stasera alle 21 arriva Stefania Saccardi, Assessore Regionale alla Sanità, insieme a Fiammetta Capirossi neo eletta consigliera regionale; per discutere insieme della riforma dell’Istruzione la senatrice Rosa Maria di Giorgi e il segretario metropolitano dei Giovani Democratici Raffaele Murras venerdì 10 luglio alle 18.30. A seguire, venerdì sera alle 21.30 sarà presente a Borgo San Lorenzo, intervistato da Andrea Vignolini giornalista di TeleIride, Luca Lotti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Mentre ieri è stato presentato l’interessante libro “Siena Brucia”, con la partecipazione di David Allegranti (Gazebo – Rai3), autore del libro, giornalista e scrittore insieme a Marzio Fatucchi, giornalista del Corriere Fiorentino, affrontando i retroscena e quello che è avvenuto a Siena negli ultimi complicati anni.
Domenica la Festa de L’Unità si concluderà con la presenza di Dario Parrini, segretario regionale del Partito Democratico Toscano.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 Luglio 2015