A Borgo San Lorenzo cambia il pievano: Don Tagliaferri chiamato dal Vescovo in una parrocchia fiorentina
MUGELLO – Cambi importanti nelle parrocchie mugellane. E la rivoluzione maggiore riguarderà Borgo San Lorenzo, con la partenza del pievano Don Maurizio Tagliaferri. La notizia è ancora ufficiosa, perché il Cardinale Giuseppe Betori darà notizia di tutti i trasferimenti dei sacerdoti nella Diocesi di Firenze in occasione della riunione presbiterale che si terrà il prossimo 15 giugno a Montesenario.
Nella parrocchia borghigiana il cambiamento sarà forte: resterà infatti solo il giovane cappellano Don Antonio Lari, mentre cambieranno sede sia il pievano che don Pierre, destinato a una parrocchia nell’Empolese che Don Roy, che dopo alcuni anni tornerà nella sua Diocesi, in India.
Poi il trasferimento effettivo avverrà, con ogni probabilità, nel prossimo settembre, e a settembre si terrà anche la festa di saluto e di ringraziamento, per questi otto anni di impegnativo servizio nell’unità pastorale borghigiana. Oltre che a Borgo San Lorenzo Don Tagliaferri è anche parroco di Olmi, Sagginale-San Cresci, Polcanto e Piazzano.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 giugno 2017