Borgo San Lorenzo, fatto “esplodere” uno dei nuovi autovelox di via Caiani
BORGO SAN LORENZO – Sono stati installati da poco, pochissimo, e già i nuovi autovelox di via Caiani sono stati vandalizzati.
Sembra infatti che, durante la notte di venerdì 15 settembre qualcuno abbia inserito un grosso petardo all’interno dell’apparecchio il quale, esplodendo, ha causato gravi danni all’autovelox che, ovviamente, adesso è inutilizzabile anche se,probabilmente,non era ancora stato attivato.
E subito primo cittadino borghigiano ha attaccato il vandalo con parole dure: “Se è una goliardata, sei solo un imbecille. Perché hai fatto un danno che dovremo ripagare. Se lo hai fatto perché sei contrario a strumenti che controllano la velocità e che possono salvare la vita alle persone ed evitare incidenti sei un imbecille criminale. Le forze dell’ordine faranno il loro lavoro, qualche testimone lo abbiamo già trovato. Vorrei davvero capire perché si arriva a fare una cosa così. In ogni caso, vergognati”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 Settembre 2023
Cosa vogliamo dire al deficiente di turno, tutto e nulla.
Adesso deve solo ripagare le spese e subire il meritato processo, sperando che le nostre forze dell’ordine riescono ad individuarlo.
Faccio una doverosa e fondamentale premessa. Non approvo la vandalizzazione degli oggetti puglbblici e mi dissocio prendendo le distanze dal gesto. Oggetti che per altro sono stati acquistati con i soldi dei cittadini e che probabilnente se fosse stato chiesto il parere ai cittadini avrebbero preferito spenderli per qualcosa di utile e non per qualcosa che li vessa. Probabilmente i cittadini avrebbero di gran lunga preferito dei fondi stradali buoni, dei sistemi fognari e di scolo acque ben fatti e ben mantenuti, una viabilità migliorata anziché la paralisi totale a cui stiamo assistendo ecc ecc nei confronti di uno strumento liberticida e soprattutto eurokiller per le famiglie. Purtroppo però voglio ricordare che quando gli oggetti pubblici sono uno strumento per ulteriormente vessare i cittadini e fare cassa il risultato che si ottiene è questo e se la direzione intrapresa dall’amministrazione è questa e sempre più stringente aspettatevi scene da farwest e cose inaudite fin anche ad attacchi personali. Le persone sono stanche e parecchio piene di tutto questo sistema coercitivo punitivo e presto, se la faccenda va nella direzione che abbiamo sentito dichiarare, i frutti dei semi che avete piantato verranno a galla. In altre nazioni sono già in atto ritorsioni forti ed organizzate e chi protesta non ci va giù per niente leggero. Il consiglio è di cambiare intenti e direzione perché se ancora non è chiaro il concetto lo scrivo qui io: è il popolo che comanda e chi gestisce ha il dovere di servirlo, essendo suo dipendente, ascoltando le sue necessità.
Si sbaglia il sindaco servono per far cassa… Le cause degli incidenti da stistica piu frequenti sono la distrazione, l uso dei cell, l alcool!
Vedrete che anche se individuato, avrà la difesa dei genitori, le attenuanti generiche, chiederà scusa, non sarà menzionato a difesa della privacy e sarà tutta colpa del mitico “disagio giovanile” e del comune che non crea dei centri di aggregazione per i nostri cari giovani….
Da questi commenti si percepisce che il popolo è stanco di essere vessato e preso in giro , non gli rimane molto tempo ai politici in carica per imparare
ad amministrare con sagacia. Lorenzone .
Sto facendo scorta di patatine e pop corn perché questo sono sicuro sia solo l’inizio. Quando chi deve amministrare col consenso si erge a dittatore e crea dissenso… cos’altro deve aspettarsi se non guerriglia e rappresaglia? Ah per la cronaca, a differenza di tanti io non mi dissocio. Mi godo lo spettacolo.
Se si volesse davvero cercare di ridurre la velocità degli automobilisti, che sono effettivamente indisciplinati e spesso non rispettano le più elementari norme del codice stradale, si potrebbero costrire dei dossi artificiali. Li trovo molto efficienti e sicuramente più economici di un autovelox. Invece si vuol far cassa.