Borgo San Lorenzo, libri usati in vendita per i progetti solidali dell’associazione Progetto Badenyà
BORGO SAN LORENZO – Questa mattina il Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Borgo San Lorenzo ha allestito una bancarella di libri usati davanti al municipio della nostra città.
Il ricavato della vendita di libri usati, ma in buone condizioni, ad offerta libera, è stato di circa 875 euro ed è stato devoluto all’Associazione Progetto Badenyà per la realizzazione di quattro bagni alla scuola primaria in fase di realizzazione a Noumoudara, nel Burkina Faso.
Ringraziamo sentitamente gli alunni e i docenti che hanno promosso l’iniziativa e i cittadini che hanno aderito: ci piace pensare che, attraverso questo mercatino straordinario, condividiamo idealmente il nostro libro, come si fa quotidianamente con un compagno che lo ha dimenticato a casa, con ragazze e ragazzi pieni di sogni e desideri, proprio come noi! I nostri libri, provenienti dagli scaffali di casa, trovano così nuovi lettori e al contempo aiutano a diffondere il sapere e la cultura della solidarietà.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 Maggio 2024