Cambiano gli orari del treno, ed una pendolare si lamenta
MARRADI – Sono cambiati gli orari di alcuni treni e questo non è stato apprezzato da tutti i pendolari, come spiega una lettrice di Marradi in questa lettera:
“Sono una pendolare di Marradi che quasi tutti i giorni sale sul treno 18888 per giungere a Borgo San Lorenzo. Se invece lavoro di pomeriggio utilizzo il treno 18900. Dal 12 giugno il treno 18888 partirà da Marradi alle 6.30 e arriverà a Borgo San Lorenzo alle 7.15. Anticipato di 5 minuti rispetto all’orario attuale.
Però il motivo della mia denuncia è che il treno regionale 18942 in partenza da Borgo San Lorenzo per Pontassieve partirà alle 7.00, (anziché mantenere l’orario di partenza attuale delle 7.20) e il successivo ci sarà alle 8.00
Per gli studenti di Rimorelli, e per tutti i lavoratori che devono andare nel versante di Pontassieve metteranno un drone taxi? Ma chi pensa questi orari dove e come vive? Forse non pensa di essere un comune mortale. Se per favore potete interessarvi a noi dell’Alto Mugello che per lavorare veniamo nel cuore del Mugello da tanti anni e anche volentieri, ma non fateci sudare sangue”.
(Rubrica: Dai Lettori – Lettera Firmata)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 giugno 2023
Mah.. Gli abitanti di Marradi hanno sempre qualcosa di cui lamentarsi.
Come ho già detto altre volte su queste pagine siamo passati dall’ospedale alla fabbrica di marroni ed infine, dulcis in fundo, all’orario dei treni.
Come faranno mai i tanti firenzuolini che, lavorando in Mugello o più lontano, tutti i giorni si fanno il Giogo o la Futa in macchina o in autobus non avendo la comodità del treno che di fatto è una metropolitana?
Eppure non ho mai letto un articolo di questo tenore scritto da un abitante di Firenzuola.
Si dice che Marradi, a cui peraltro sono affezionato e grato, sia un paese morto.
Ci credo!