BORGO SAN LORENZO – “Un grande successo – dichiara il presidente dell’associazione Note dal Mugello Marisa Mazzoni – affluenza straordinaria. Un grazie profondo a Marilisa Cantini, Andrea Lapi e Giampaolo Tomé e agli oltre 200 ragazzi che si sono esibiti nei cori di Natale”.
[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=duOgymnN9w8[/youtube]
La rassegna di cori scolastici “Cantiamo il Natale”, organizzata da Note dal Mugello in collaborazione con la scuola elementare borghigiana e la media “Giovanni Della Casa” il 4 dicembre scorso nell’auditorium del Giotto Ulivi, è stata la prima bella pagina di questi giorni che anticipano il Natale mugellano.
Il primo gruppo a salire sul palco è stato la corale della primaria, formata dalle classi quarte, che hanno eseguito canti natalizi e non con il maestro Lapi, poi è stata la volta della secondaria con i professori Tomé e Cantini, che ha commentato: “Grazie a ‘Note dal Mugello’ che ha dato la possibilità ai nostri ragazzi di annunciare il Natale con le loro canzoni”.
[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=nKlXNoWIPwY[/youtube]
Una sala stracolma, una proposta musicale che ha sciolto il cuore di tutti i presenti, una direzione sicura affidata ai docenti scolastici. “Fino a quando ci saranno insegnanti che adorano il loro mestiere – ha commentato entusiasta Anna Rita Aiello – ci sarà musica e canto!”
Massimo Mugello
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 dicembre 2016