Carnet di successi per la Mugello 88 ai campionati nazionali Uisp
BARBERINO DI MUGELLO – Primo weekend dei campionati nazionali Uisp di ginnastica artistica a Cattolica e ben 5 titoli assoluti e tanti podi conquistati dalle ragazze della polisportiva Mugello 88 .
Costanza Martini, Nina Cresci, Letizia Materassi, Eva Disco e la squadra composta da Liù Bardazzi, Giulia Lascialfari ed Elisa Zanieri si sono, infatti, qualificate come campionesse nazionali 2018 nelle rispettive categorie.
Alessia Colloredo, invece, è terza al volteggio, Melissa Camarlinghi si classifica quarta assoluta e seconda a volteggio e trave, mentre Aysela Gjeta arriva seconda al volteggio.
Peccato per l’ultimo giorno di gara condizionato da infortuni e qualche errore di troppo. Infatti, a causa di un brutto stiramento Crystal Agonigi si è potuta esibire solo sulle parallele arrivando comunque seconda.
Anche Virginia Porzio, nonostante le cadute, è arrivata seconda a parallele. Sfortunata Lavinia Sani che, causa infortunio sul campo gara, ha dovuto sospendere la gara.
Troppi errori infine per Sefora Belli, recente finalista ai campionati italiani FGI junior, per sperare in qualcosa di più di un onorevole piazzamento nella categoria più alta.
Adesso la concentrazione è tutta per giovedì 7 giugno con il secondo weekend di gare a cui la Mugello 88 parteciperà con diciannove ginnaste.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 giugno 2018