Carnevale dicomanese 2016, conclusa la 36^ mostra di Arti Grafica
DICOMANO – Si è tenuta ieri dalle 9.30 alle 13.00 la storica mattinata conclusiva di martedì grasso del Carnevale Dicomanese. Come ogni anno infatti il Palazzetto dello Sport ha ospitato i ragazzi di tutte le Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° del distretto di Contea, Dicomano, Londa, S.Godenzo e Vicchio che hanno partecipato alla 36° Mostra di Arti Grafiche , con la partecipazione del Comitato Carnevale Dicomano, il patrocinio del comune e l’assessorato alle Politiche Culturali ed Educative e l’associazione Peter Pan presso la biblioteca comunale, sede che ospita le opere.
La mostra ha avuto come tema principale “Le riforme di Pietro Leopoldo e la Toscana Moderna ” nell’ambito della festa della Toscana ed. 2015: vari disegni si sono così ispirati al Granduca Leopoldo, legislatore della prima abolizione della pena di morte nella nostra regione nel 1786, tema anche di uno dei carri allegorici che hanno sfilato.
Ieri 9 febbraio quindi, come da consuetudine, al palazzetto si è tenuto lo spettacolo conclusivo, con premiazione delle classi e rinfresco offerto dall’amministrazione comunale.
Alle 14.30 hanno sfilato i carri in piazza della Repubblica, per l’ultimo pomeriggio di divertimenti che anticipa il mercoledì delle Ceneri. Ecco gli scatti che omaggiano il lavoro dei vari ragazzi, partecipanti della 36° Mostra.
Lenoirph_Elenoir
©Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 febbraio 2016