
FIRENZUOLA – Il gruppo di minoranza a Firenzuola, a pochi giorni dal voto unanime in consiglio sull’ordine del giorno riguardante il Cas, ha richiesto la convocazione della 2^ Commissione consiliare “Sicurezza sociale, turismo, attività culturali e scuola”. Ecco la nota completa:
Abbiamo votato l’ordine del giorno, inserendo nel documento degli emendamenti che intendiamo come l’inizio di un percorso, che è quello di impegnare l’Amministrazione in un’attività di relazione sistematica e costruttiva con la popolazione. Impegni che non si voleva prendere, ma che in parte ha accettato.
Per dar seguito a questo abbiamo richiesto la convocazione della 2^ Commissione consiliare Sicurezza sociale, turismo, attività culturali e scuola” al suo Presidente.
Abbiamo richiesto anche che a tale seduta partecipino tutte le realtà dalla comunità firenzuolina che da tempo si adoperano per venire incontro alle esigenze degli ospiti del CAS, in particolar modo: l’Ente gestore del CAS (Valori Solidali), i gestori del locale che ospita il CAS, le Forze dell’Ordine, una delegazione degli Ospiti del CAS, una delegazione degli abitanti della Frazione che ospita il CAS, la Misericordia di Firenzuola, la Parrocchia e i volontari della scuola di italiano presso la Biblioteca.
Lo scopo è quello di poter fare una completa e approfondita disamina dello stato delle cose, nell’interesse della nostra comunità.
Attendiamo, adesso, la risposta del Presidente della Commissione.
Fonte: Lista Civica Bene Comune
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 marzo 2025