Castelnaudary solidale con Marradi e la sua Ortofrutticola
MARRADI – Dalla Francia arriva un abbraccio solidale alla comunità di Marradi. Glielo invia Castelnaudary, la cittadina francese gemellata da trenta anni con Marradi. E scrivono ai Marradesi con il cuore parole preoccupate. Due lettere distinte, una del sindaco e l’altra del liceo agricolo di Castelnaudary.
Sig. Sindaco, Signore e Signori gli eletti
E’ con profonda emozione che noi, gli eletti e gli abitanti di Castelnaudary, veniamo a conoscenza della decisione di un eventuale delocalizzazione del vostro stabilimento di Marroni
Durante questi lunghi anni di gemellaggio, abbiamo potuto osservare, meglio ancora assaggiare l’eccellenza della vostra produzione.Un eccellenza legata alla qualità naturale delle vostre castagne, ma anche alla professionalità rimarcabile e inimitabile del personale di questo superbo stabilimento: Questi Marrons Glacés dal sapore incomparabile Questi marroni hanno fatto la fama internazionale della vostra città, della vostra regione e l’orgoglio dei suoi abitanti. Sono una vetrina rimarchevole di un tutto, che ciascuno, o con cariche di responsabilità, ricerca al giorno d’oggi: una filiera agricola totalmente integrata alla produzione e trasformazione di prodotti con alto valore aggiun
Siete perfettamente riusciti nell’integrazione (che per altro avvicina ancora di più le nostre due città), sarebbe totalmente incomprensibile, dal nostro punto di vista, smantellare una simile riuscita.
Riceva dunque, Signor Sindaco e l’insieme degli eletti, il sostegno fraterno e solidale del Consiglio Municipale e della popolazione chaurienne. Siamo a vostra disposizione pour intraprendere qualsiasi azione che riterrete necessaria.
Sig. Sindaco, Signore e Signori eletti , ricevete i nostri fraterni saluti.
IL SINDACO
E IL PERSONALE DEL LICEO AGRICOLO
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 gennaio 2022