Causa un incendio in un bosco a Barberino: denunciata e multata una donna di 86 anni
BARBERINO DI MUGELLO – I Militari della Stazione dei Carabinieri Forestale di Barberino di Mugello, allertati dalla Centrale Operativa di Borgo San Lorenzo sono intervenuti su un incendio in località Buttoli. Sul posto veniva constatata la presenza di un incendio boschivo, che aveva interessato un prato incolto, arrivando a lambire un’area boscata.
Sul posto, oltre al personale dell’Arma, sono intervenuti i VVF del Distaccamento di Borgo San Lorenzo e volontari AIB dell’Anpas Sezione di Barberino di Mugello. Le fiamme hanno percorso un’area di circa 2.727 metri quadrati di proprietà privata.
Dagli accertamenti fatti dai militari, è emerso che una signora di 86 anni, in periodo non consentito, ha acceso un fuoco per bruciare dei residui vegetali, perdendo il controllo delle fiamme, che grazie al vento ed alla vegetazione secca, hanno cominciato a propagarsi per il terreno incolto fino a coinvolgere il bosco limitrofo. La signora è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria per incendio boschivo colposo, oltre ad una multa di 240 euro.
(Fonte: Arma dei Carabinieri)
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 agosto 2021