Cena pro-Nepal, gli organizzatori ringraziano
BORGO SAN LORENZO – Avremmo potuto scomodare chi, come i poeti, conosce meglio di noi l’uso delle parole e hanno il dono innato di farne strumenti per toccare il cuore.
Avremmo potuto citare, testi di canzoni, incipit di romanzi, ma abbiamo preferito dirvelo a nostro modo, magari semplice e senza arte.
Volevamo dirvi grazie, grazie davvero.
Grazie per ogni sorriso, per ogni gesto, per ogni contributo, per ogni parola di incoraggiamento.
Grazie per chi ci è stato e per chi non ha potuto esserci, grazie per l’atmosfera, grazie per averci fatto sentire una famiglia.
Vi diciamo grazie non solo per noi, ma soprattutto per quel popolo per cui senza indugi vi siete mossi, vi siete adoperati.
Noi dal canto nostro, non abbiamo fatto niente, se non essere un semplice ponte fra la nostra comunità ed il Nepal.
2.100 euro è quello che oggi abbiamo inviato alla Pioneer Foundation Nepal, grazie davvero.
Grazie a Paola Cassigoli e Michela Aramini, per la loro splendida cucina, grazie ad Alessio Capecchi e la ProLoco per il supporto, grazie al Pd e a Gabriele Timpanelli per gli splendidi locali, grazie al comune di Borgo San Lorenzo, a il Filo, a Radio Mugello, a Daniele Bianchini per l’intervista su Novaradio Città Futura, la sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo e grazie a tutti gli amici come Pietro Forasassi, Giulio Parigi, Andrea Parrini, Duccio Farinella, Matteo Ostuni, Nadia Nuti, Margherita Margheri, Simone Fontana, Marco Poggini, che ci hanno donato un po’ del loro tempo per aiutarci.
Grazie a tutti voi.
Sabato, ripartiamo.
Torniamo in quel territorio che poteva inghiottirci ed invece ci è rimasto dentro.
Andremo a vedere da vicino quello che la Pioneer Foundation sta facendo, lavorando spalla a spalla.
Speriamo di potervi aggiornare, nei prossimi giorni.
Grazie ancora.
Matteo e Niccolò
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 aprile 2016