Centrale a biomasse a Petrona, la Città Metropolitana porterà a termine il procedimento. Con avvalimento del personale della Regione.
SCARPERIA E SAN PIERO – Dopo un paio di settimane trascorse in silenzio, dovuto alle manovre burocratiche in atto fra Regione Toscana e Città Metropolitana, il comitato contro la centrale a biomasse di Petrona dirama un breve comunicato tramite il proprio presidente. Insieme viene pubblicata una lettera del Difensore Civico della Toscana che ne riassume le vicissitudini ed esorta gli enti interessati a dare risposte.
Questo il testo del breve comunicato diramato dal presidente del Comitato.
“Ciao a tutti,
nelle ultime settimane il Comitato non ha rilasciato comunicazioni. Questo silenzio non era un segno di cedimento o di inattività (niente viaggi a Miami per noi… articolo qui), abbiamo più volte chiesto chiarimenti e fatto presente le nostre ragioni alle istituzioni coinvolte in questa vicenda. Finalmente qualcosa sembra muoversi. Finalmente sembra che la macchina burocratica sia ripartita.
L’URP della Città Metropolitana, con nota ufficiale, ci ha comunicato che il Direttore Generale ha indirizzato richiesta di avvalimento alla Regione Toscana. Nella richiesta si identificano anche i tecnici che dovranno portare a termine il procedimento e soprattutto si indica il 31 maggio del 2016 come termine ultimo. A questo punto siamo in attesa della risposta della Regione.
Nel mentre il Comitato continuerà a seguire passo dopo passo gli sviluppi della vicenda e sta portando avanti tramite i suoi legali il ricorso al TAR.
Vi terremo come sempre aggiornati”.
Redazione “Il Filo“
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 marzo 2016