Al Centro Piscine di Borgo San Lorenzo il nuovo Hub vaccinale
BORGO SAN LORENZO – Aprirà venerdì 14 gennaio il nuovo Hub vaccinale a Borgo San Lorenzo, per la precisione al Centro Piscine del Mugello. E da oggi, venerdì 7 gennaio, dalle ore 14 sarà possibile prenotare i vaccini sul portale regionale anche per la nuova struttura.
“Insieme all’amministratore della Vivilosport Incagli – spiega il primo cittadino Paolo Omoboni – abbiamo dato la disponibilità del Centro Piscine per realizzare l’hub vaccinale. Un impianto che ha una valenza zonale, è sostenuto anche dall’Unione del Comuni ed è giusto che un bene pubblico sia messo a disposizione di tutti per cercare di dare una risposta ai mugellani e non solo in questo momento difficile che stiamo vivendo da un punto di vista sanitario. L’hub permetterà di dare un servizio essenziale e non inficiare l’auspicabile ripresa dell’attività ordinaria dell’impianto”.
Soddisfazione anche dal Presidente della Società della Salute Filippo Carlà Campa: “C’è stata sicuramente una bella collaborazione tra territorio, Usl, Regione Toscana e Società della Salute. In pochi giorni abbiamo organizzato tutto, grazie alla cooperativa Libera, che si è resa disponibile, ed al nuovo direttore della Società della Salute Marco Brintazzoli, che ha dato un contributo importante perché si accelerassero procedure per l’apertura. Sarà un hub centrale, facilmente raggiungibile anche in treno grazie alla vicinanza con la stazione di Rimorelli, e che potrà accogliere oltre cinquecento persone al giorno. Inoltre, il sabato ci sarà l’open day per i più giovani, gli under 12, e per coloro che ancora devono fare la prima dose. Credo che sia stato fatto un buon lavoro grazie all’amministrazione di Borgo San Lorenzo, che ha dato la disponibilità, ed al lavoro di tutti noi, compresa la Regione che, insieme all’azienda Usl, ci ha stimolato a cercare un presidio sul territorio che mancava. Ringrazio anche il direttore dell’Autodromo del Mugello che subito si è reso disponibile, ma noi abbiamo pensato che questa, anche per il maggior spazio disponibile, fosse la soluzione migliore per dare un servizio alla cittadinanza”.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 gennaio 2022