“Che cosa mi metti nella ciotola?”, incontro per scegliere il regime alimentare per il proprio cane
SCARPERIA E SAN PIERO – Il segno di Fido – Associazione Cinofila Mugello organizza per sabato 16 Gennaio a Scarperia un incontro con un veterinario nutrizionista dal titolo “Che cosa mi metti nella ciotola?”.
L’iniziativa, che sta già avendo un buon numero di adesioni, partirà alle ore 16:30 presso la sala Le Belle Idee, largo Dè André in Scarperia. Sarà condotto dal dott.Filippo Cilloni, medico veterinario socio SIANA (Società Specialistica di Nutrizione Veterinaria), consulente nutrizionale per piccoli animali domestici. Il tema della serata si svolgerà con due presentazioni: la prima presentazione toccherà argomenti quali la filogenesi del cane, la storia della nutrizione del cane, i componenti della dieta e il calcolo del fabbisogno calorico; la seconda presentazione introdurrà tematiche quali le tipologie di regimi alimentari, la valutazione delle diete industriali e cenni di sicurezza alimentare.
Obbiettivo di questo incontro non sarà quello di presentare un punto di vista, ma quello di fornire ai presenti dei dati il più solidi possibile per poter favorire un approccio critico alla scelta di un regime alimentare appropriato per il proprio cane.
A seguito dell’incontro della durata indicativa di due ore, sarà possibile fermarsi per un aperitivo con l’associazione promotrice della serata “Il Segno di Fido”, previa prenotazione ai seguenti recapiti: via email info@ilsegnodifido.it
via telefono 370 3253615.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 gennaio 2016