BORGO SAN LORENZO – Oltre 170 tra famiglie e studenti parteciperanno sabato 8 novembre a Borgo San Lorenzo, presso l’auditorium della scuola secondaria di primo grado (scuola media), alle ore 10, a “Che scuola scelgo?”. L’iniziativa è realizzata dalla Regione nell’ambito del progetto “Studiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te” finanziato col Fondo Sociale Europeo+, col supporto dell’Unione Montana del Comuni del Mugello nell’ambito del Progetto Educativo di Zona.
Un’occasione rivolta alle famiglie degli studenti e delle studentesse delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, con l’obiettivo di condividere l’importanza di un consapevole percorso di orientamento alla scelta della scuola secondaria di secondo grado. Tramite una modalità interattiva i partecipanti potranno essere parte attiva della discussione e condividere i propri spunti di riflessione. Esperti orientatori del Centro Studi Pluriversum, infatti, stimoleranno “alcune riflessioni sul ruolo degli adulti nel supportare i giovani alla scelta della scuola superiore più aderente ai propri bisogni”.
L’iniziativa si concluderà con la presentazione delle risorse ed iniziative che Regione Toscana mette a disposizione delle famiglie per il supporto alla scelta della scuola secondaria di secondo grado.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 novembre 2025




