Cittadini e Carabiniere intervenuti a dividere due cani vengono aggrediti dai proprietari e dai cani stessi
BORGO SAN LORENZO – Verso le ore 19.00 di sabato 31 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo sono intervenuti per una lite in piazza Dante, deferendo in stato di libertà con l’accusa dei reati di lesioni personali aggravate, in concorso, omessa custodia e mal governo di animali H.A., dell’Etiopia, classe ’95, I.P., rumeno, classe ’94, L.K., lucano, classe ’01, tutti abitanti a Borgo San Lorenzo.
I tre in piazza Dante, a seguito di un diverbio scaturito per l’azzannamento reciproco tra i loro cani, hanno aggredito un 26enne poiché faceva presente che erano cani di grossa taglia.
Sul posto sono intervenuti anche un altro cittadino ed un Carabiniere, libero dal servizio, i quali sono stati morsi da uno dei due cane, riportando lesioni . Il 26enne, è stato trasportato presso il pronto soccorso da personale del 118 con un trauma cranico da aggressione e una ferita coscia destra da “morso di cane” con prognosi di giorni 15.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 ottobre 2020
Non bisognerebbe mai cercare di dividere due cani che si azzuffano perché ci si rimette.Gli addestratori dicono di tirare ogni cane per la coda per separarli ma ci vuole forza, meglio chiamare gli esperti o lasciare che i cani si azzuffino.Mai urlare, lo prendono per un incoraggiamento.Di solito poi si separano da soli.Comunque meglio sentire un vet e un esperto.Io ho sempre avuto cani e a volte si azzuffavano, questo è quello che mi hanno detto.L’esperto avrebbe detto ai carabinieri di tirarli per la coda e tutto si risolveva.