Code tra Vaglia e Pratolino. Almeno trenta minuti di ritardo per i mugellani
MUGELLO – Ancora disagi per tutti coloro che da Borgo San Lorenzo vanno a Firenze. Questa mattina, infatti, un cantiere in zona Pratolino ha provocato code che partivano da Vaglia fino, appunto, alla frazione. Di conseguenza anche gli autobus hanno subito un ritardo medio di trenta minuti il quale, ovviamente, si protrarrà per tutta la giornata.
I.D.V
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 Marzo 2025
Il capolavoro dell’intelligenza umana, tra tecnici, ingegneri, responsabili e sindaco Nessuno è stato in grado di avere un guizzo di attività cerebrale per fare in modo di evitare code e ritardi ai pochi cittadini che ancora devono andare a lavorare per mantenere tutto questo gruppo di incompetenti. E siamo nel 2025!!!
Non ho che da condividere e ribadire il concetto espresso della signora Gianna!!! Abbiamo un sistema circolatorio stradale al collasso! Non è più possibile fare previsioni o rispettare impegni. Un povero cristo che da Dicomano decide di viaggiare verso Barberino o viceversa è destinato a morire di cirrosi epatica!!! Tra cantieri, frane, fondi stradali distrutti OVUNQUE!!! code infinite a tutti gli incroci ed in ogni paese!! Siamo nel 2025 e il Mugello non è New York ma sta vivendo una paralisi circolatoria ben peggiore e ingiustificata oltre che inqualificabile!!! Non mi sbaglio con una o l’altra amministrazione in particolare, MI SCAGLIO CONTRO TUTTE!!! Questo è il risultato di tutte le grandi menti passate e presenti che sono state capaci di guardare forse più a cose inutili che a reali necessità del territorio!!! Le scelte di una amministrazione devono riflettere le necessità del territorio e della cittadinanza e non scelte di convenienza e/o consensi!! Al Mugello urge ormai da almeno 20 anni una sopraelevata ad alto scorrimento con minimo due corsie per senso di marcia, velocità minima 100 km orari, congiungente Barberino a Pontassieve con uscite nei centri nevralgici di produzione della valle, dove i camion hanno divieto assoluto di sorpasso. Serve affinché chi viaggia est-ovest-est non vada a congestionate i centri cittadini con camion e mezzi pesanti e affinché si possa percorrere distanze necessarie in tempi congrui al secolo attuale. Signori, come fare non è mia materia, però chiunque scelga di salire in amministrazione lo deve saper fare, ed ha il dovere di farlo. Forse se anziché sperperare denaro in assurdità e non per la nostra gente in follie mondiali o inutilità locali impiegassimo tutti i fondi per migliorare davvero la condizione di carenza e di urgenza che abbiamo, forse sarebbe possibile attuarla. Invece scegliamo, come vedo ultimamente, opere inutili e non così necessarie.