Il Comitato Anziani di San Piero festeggia 40 anni inaugurando un defibrillatore in Villa Adami
SCARPERIA E SAN PIERO – È stato inaugurato domenica 27 ottobre, a Villa Adami a San Piero a Sieve, il nuovo defibrillatore donato dall’associazione culturale enogastronomica “Sauro e Gianni Sommeliers” e dal Comitato anziani Ancescao di Villa Adami. L’apparecchio -a parte quello collocato nella scuola e negli impianti sportivi- è il primo messo a disposizione del pubblico a San Piero a Sieve, ed è collocato nell’atrio di ingresso di Villa Adami.
Alla cerimonia erano presenti il sindaco del Comune di Scarperia e San Piero Federico Ignesti, il parroco di Scarperia don Gianluca Mozzi, il Presidente Regionale Ancescao, il presidente del Comitato Samy Lascialfari, Sauro Brandini e Giovanni Torraca, dell’associazione “Sauro e Gianni Sommeliers” e decine di cittadini, frequentatori e frequentatrici del centro.
L’inaugurazione del defibrillatore è coincisa con un altro evento: i festeggiamenti per il quarantennale del Comitato Anziani, che ha visto, oltre all’immancabile serata danzante e al buffet, la presentazione di un libro, scritto dal presidente Samy Lascialfari che ripercorre la storia del Comitato, dagli inizi fino all’approdo nella sede di Villa Adami, e le tante iniziative fatte, ricreative, culturali e benefiche. Un libretto corredato da tantissime foto.