
FIRENZUOLA – Ennesimo rinvio per la discussione in Consiglio regionale della mozione, presentata a dicembre scorso dal Centrodestra, per impedire il ritorno in esercizio della discarica di Firenzuola Il Pago, atto che questa mattina 14 marzo si sarebbe dovuto votare a Palazzo Panciatichi a Firenze (articolo qui). Che slitta alla seduta del 27 marzo. Molto probabilmente in quella data il Partito democratico presenterà un documento parallelo e distinto. Una notizia non buona per i firenzuolini, perché produrre un testo alternativo e non averne condiviso uno unitario in Commissione implica necessariamente la volontà di non accontentare gli interessi locali e favorire quelli dei compagni di partito dell’Emilia Romagna che, evidentemente in maniera forte e decisa, necessitano di un territorio, Firenzuola, da sacrificare sull’altare di logiche interregionali di gestione dei rifiuti.
Fabrizio Nazio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 marzo 2018



