Coppa Italia pallavolo: per Alessandra un passo più vicina al suo sogno
BARBERINO DI MUGELLO – Un altro passo verso il suo sogno quello che domenica 20 marzo ha compiuto Alessandra Guasti insieme alla sua squadra. Infatti, dopo tutti i sacrifici, il sudore e la concentrazione hanno finalmente vinto la Coppa Italia, primo vero trofeo della campionessa mugellana (articolo qui).
“Eravamo molto concentrate e determinate a far bene – racconta la ragazza – durante la settimana abbiamo studiato nei minimi dettagli la loro squadra così da impedirgli di fare il loro gioco, avevamo tutte un unico obbiettivo ed era quello di rifarci dalla brutta sconfitta dell’andata a Soverato”.
Hanno così raggiunto il primo traguardo ed ora le aspettano ancora quattro battaglie per poi combattere la guerra finale in casa con Soverato volley ed arrivare dirette in A1 senza passare dai play off.
“È stata una vittoria particolarmente bella, ed emozionante la campionessa – rivela – vedere un palazzetto così gremito di persone mi ha fatto venire i brividi, con tanto di lacrime di gioia ed essendo il primo trofeo che vinco, questo 20 marzo, rimarrà nel mio cuore. Questa bella coppa, dopo tanto impegno e lavoro, ce la siamo meritata”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 marzo 2016