Creare con le emozioni, gli “Ateliers della Fantasia” in biblioteca comunale
BARBERINO DI MUGELLO – Tre laboratori per bambini, dai 6 agli 11 anni, si terranno in biblioteca comunale a Barberino di Mugello, nel palazzo pretorio di piazza Cavour. Si tratta di un’iniziativa nell’ambito del progetto regionale “Io tu noi – Life skills @lla tua Biblioteca”, gli Ateliers della Fantasia per creare con le emozioni”.
I laboratori si terranno nel giardino della biblioteca, o all’interno in caso di pioggia, a cura di Spazio Kalè – Università Popolare di Firenze. E’ possibile partecipare gratuitamente a uno o più incontri. La presenza di adulti accompagnatori è facoltativa.
Questo il calendario:
24 agosto ore 10.00 -12.00 Il mare in Biblioteca. Se fossi un pesce sarei… prepariamo tanti pesci arcobaleno per un acquario volante in biblioteca
25 agosto ore 10.00 -12.00 Emozioni in un click. Guarda che faccia!… Scattiamoci una foto e poi lavoriamo con colori e parole sui nostri ritratti e sui nostri stati d’animo
26 agosto ore 10.00 -12.00 L’albero delle emozioni. Immaginiamo e creiamo, con tante stoffe colorate, il nostro albero e per ogni foglia un pensiero…
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 agosto 2016