Cresce la CAF a Lastra a Signa. Inaugurata la nuova rosticceria-gastronomia
LASTRA A SIGNA – La Cooperativa Agricola di Firenzuola cresce. Presente con la propria macelleria da un decennio, ora la sede di Lastra a Signa si amplia, e accanto al negozio delle carni e dei prodotti mugellani – olio, formaggi, pasta fresca, vino, birra – apre uno spazio attiguo di gastronomia-rosticceria, con piatti pronti, da consumare in loco – ci sono quaranta posti, ed è sfruttabile lo spazio esterno -, o da asporto.
La qualità dei prodotti è alta ed anche quella della cucina – affidata allo chef Jonathan Barmbagioni -, come hanno subito sperimentato, con soddisfazione, i tanti cittadini di Lastra presenti all’inaugurazione.
Molto soddisfatto il presidente della CAF Roberto Nocentini, che ha sottolineato il senso e il valore di questa iniziativa, che rafforza una presenza strategica della produzione delle carni del Mugello nell’area fiorentina: “Devo ringraziare i consumatori di Lastra che in questi dieci anni ci hanno sostenuto alla grande – ha detto Nocentini -. C’è l’esigenza di fare ora qualcosa di più: cuocere la carne è un nuovo servizio che vogliamo dare ai cittadini, alle famiglie, e contiamo possa essere apprezzato”.
Al taglio del nastro era presente anche la vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi, assessore regionale all’agricoltura e don Stefano Cherici, parroco di Lastra a Signa, che ha benedetto la nuova sede e coloro che ci lavorano.
L’attività di gastronomia e cottura cibi, da parte della Caf, non resterà solo a Lastra a Signa. C’è infatti il progetto di avviare uno spazio di rosticceria e ristorazione anche presso la sede centrale di Rabatta, al Centro Carni.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 Novembre 2024
Pingback: La CAF cresce ancora: un nuovo servizio di gastronomia-rosticceria a Lastra a Signa