DAI LETTORI – Multe per pulizia delle strade, la protesta di una cittadina
BORGO SAN LORENZO – Una lettrice ci scrive per raccontare un episodio capitato davanti al Poliambulatorio di Borgo San Lorenzo.
Vi scrivo perché stamani mentre ero a fare una visita sono stata multata per pulizia delle strade in Via Gobetti a Borgo San Lorenzo davanti al Poliambulatorio, come me molte persone, tra cui persone con disabilità. Sicuramente avrei dovuto controllare ma essendo di fretta e col pensiero di dover correre alla visita medica non ho pensato minimamente che in quell’orario potesse esserci la pulizia che di solito viene fatta molto presto la mattina. Tra l’altro sono scesa di corsa per rimuovere la macchina quando mi hanno avvisata che c’erano i vigili e ho notato sul verbale che la multa mi è stata fatta alle 9.29 quando la pulizia sarebbe terminata alle 9.30 e mi è stato detto dalla vigilessa che non l’avrebbero nemmeno fatta dato che c’erano le macchine parcheggiate. Non capisco il senso di avermi multata in quell’orario dato che ormai non era nemmeno necessario spostare la macchina. Non sono l’unica a essersi trovata così a disagio stamani, i parcheggi sono pochi in quella zona e fare la pulizia in un orario del genere mi pare veramente insensato. Ho scritto anche al comune. Spero che la mia segnalazione venga presa in carico e che vengano presi dei provvedimenti a riguardo.
Rubrica: Dai Lettori – Lettera Firmata
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 febbraio 2025
Cara signora, forse non ha capito che la pulizia della strada non l’hanno potuta fare a causa della sua auto parcheggiata e di tutte le altre…!?
Se tutti si lasciasse sempre le auto in sosta non la farebbero mai…
Forti con i deboli,c’è da fare cassa…
…sono pienamente solidale con la signora che si apprestava a fare una visita sanitaria presso il poliambulatorio di via gobetti. È proprio brutto e delirante quasi una farsa per speculate sulla povera gente che si deve visitare. E questo il comune li sa benissimo, che in quell’orario fanno facile cassa, invece di fare la pulizia dalle 6 alle 7 come fanno nelle altre vie della cittadina di borgo s lorenzo