Degrado in piazza del Popolo. La scialba risposta del comune
BORGO SAN LORENZO – Massimiliano Miniati, residente in piazza del Popolo a Borgo San Lorenzo, aveva segnalato al comune l’11 maggio scorso la situazione di degrado di quel luogo. Il comune, tramite lettera firmata dell’ufficio Relazioni con il Pubblico, ha inviato una risposta (scaricabile qui) che non ha soddisfatto il cittadino che scrive:
“In riferimento alla vostra lettera di risposta dell’ufficio dei lavori pubblici.
Innanzitutto permettetemi di congratularmi con voi per la celerità della risposta alla mia datata 11 Maggio 2016, quattro mesi e mezzo per mettere insieme 6 righe di risposta sono un evento quasi eccezionale (chissà se avessi scritto al comune di Milano!).
Una risposta che francamente potevamo darci da soli, senza intralciare chi, evidentemente ha così tanto da fare, da non prendersi neppure il disturbo di passare a vedere quello che io, per conto anche degli altri abitanti della piazza, vi avevo segnalato.
Oltretutto, il 27 settembre qualcuno dei ‘vostri’ è passato a gettare un po’ di catrame in alcune delle buche della piazza. Così, a caso, con le auto parcheggiate e senza neppure schiacciare l’asfalto, con il risultato che ora invece delle buche ci sono le montagnette. Un enorme cambiamento!
Quello che è riuscito a vedere le strisce a terra deve avere una vista eccezionale, comunque per tagliare un discorso che probabilmente vi porterebbe via troppo tempo, vi allego le foto fatte il 29 settembre 2016 e che sono quelle che saranno inviate a tutti gli organi d’informazione in modo che anche gli altri cittadini vedano il vostro operato e possano anche loro complimentarsi con voi.
Un ultima cosa: se dovete impiegare quasi cinque mesi per rispondere ad un cittadino con una serie di assurdità del genere, NON rispondete, farete sicuramente una figura migliore”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 settembre 2016