This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
- Home
- Archivio
- Iniziative
- Idee
- Nel territorio
- CHI SIAMO
- Dai lettori
- Annunci
- Le Aziende del Mugello
- Le rubriche degli esperti
DISABILITA’ ED EDUCAZIONE. I TEMI DEI RAGAZZI – 3° “Cara Simona….”
BORGO SAN LORENZO – Uno degli studenti della I Commerciale dell’Istituto “Giotto Ulivi” ha affidato, in seguito ad un percorso di riflessione affrontato in classe (articolo qui), una risposta (articolo qui) a Simona Caiani che, tramite Facebook, aveva denunciato la costante mancanza di rispetto da parte di molti parenti che in attesa che i figli escano da scuola parcheggiano nel posto riservato ai disabili (articolo qui).
“Simona inizio dicendo che sono pienamente d’accordo con la sua lettera. Una cosa che nella lettera fa riflettere è la disinvoltura con cui queste ‘persone’ si permettano di fare questa cosa sfruttando la sfortuna di questi ragazzi.
Leggendo la lettera mi domando come si possa solo pensare di fare una cosa del genere. Un’altra cosa che mi fa riflettere molto è che uno si accorge delle cose che gli mancano solo quando le perde davvero e per questo motivo invito le persone più fortunate a riflettere su questa cosa perché nel mondo ci sarà sempre qualcuno che sta meglio di te ma sicuramente ci saranno altre persone che stanno peggio di te“.
Mattia Ermini
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 maggio 2018
A proposito dell'autore
Potere al Popolo Mugello aderisce al presidio per l’ospedale con Non Una di Meno
Ciclisti in autostrada, torna la “Pedalata in A1 Panoramica”
Post collegati
Lunedì mattina il funerale del Vigile del Fuoco Piero Casati
Cresce il progetto del Giotto Ulivi per promuovere la donazione di sangue e staminali
Tutti al cinema! I film in programma nelle sale del Mugello
Cartelle sotto i mille euro. L’assessore Tai spiega perché Borgo ha detto No al condono
Cerca nel nostro sito
Calendario Eventi
Gli articoli mese per mese