Domenica al centro ReMida si chiudono gli eventi per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti
BORGO SAN LORENZO – Si chiude domenica al Centro di Riuso Creativo ReMida, la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. Dalle 15.00 alle 19.00 i bambini potranno cimentarsi nel laboratorio “Compost-Book, costruire storie e raccontare cose”, liberando la fantasia per realizzare libri unici con materiali di scarto.
Alle 16.00 è invece prevista l’inaugurazione della Little Free Library (articolo qui), lo spazio speciale che verrà posizionato all’esterno del Remida dove chiunque potrà lasciare un libro e prendere quello che gli piace di più. Uno spazio di scambio gratuito di volumi realizzato dagli artisti Luca Mommarelli e Claudia De Fausti.
Le Little Free Library sono un progetto internazionale, un movimento culturale nato da Todd Bol e Rick Brooks, che prevede la costruzione di piccole librerie pubbliche in legno in cui lasciare e prendere volumi, che hanno lo scopo di promuovere l’alfabetizzazione e l’amore per la lettura.
In piazza Dante per l’intera giornata si terrà l’appuntamento con l’iniziativa della ProLoco di Borgo San Lorenzo “Dalla soffitta alla cantina”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 novembre 2016