Don Stefano Ulivi “ufficializzato” parroco di Barberino da Betori
Oggi domenica 20 settembre si è tenuta alle 10,30 alla Pieve di San Silvestro la cerimonia – presenziata dall’arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori – dell’ingresso in forma ufficiale di don Stefano Ulivi, già a Barberino di Mugello da un anno e da subito attivo sul territorio (articolo qui).
Una bel momento per la comunità barberinese: sul neo gruppo Facebook dell’Unità Pastorale Bar.Ca.Mon.Ci (Barberino, Cavallina, Montecarelli, Cirignano, articolo qui) una serie di commenti positivi. Il primo da don Simone Pifizzi, il precedente parroco, che dice: “Oggi ho vissuto veramente un bel momento di Chiesa! E’ stato bello rivedere tante persone care! Anche se non sempre sono stato capace di dimostrarvelo, vi ho amato davvero tanto e continuo a portarvi nel cuore e nella preghiera! Siete in ottime mani. Tanti auguri al carissimo don Stefano e a tutti voi!” E poi quello di una parrocchiana: “Bellissima festa per accogliere don Stefano come parroco di questa grande comunità. Un grazie a tutti, specialmente a don Stefano, che ci impegneremo a seguire con fiducia”.
Nella giornata, anche la parrocchia borghigiana vive un momento particolare, commosso e affettuoso, salutando il cappellano don Marcel Houndebasso che dopo sei anni a Borgo, ben voluto e stimato, torna in Benin, perché il suo Vescovo gli ha dato il compito di gestire là una grande comunità.
Fabrizio Nazio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 Settembre 2015