Dramma per la Tecnol. Alla fine il Tribunale rifiuta la proposta di acquisto
Il Tribunale di Bologna rifiuta l’offerta della Gilardoni Spa per la Tecnol di Barberino di Mugello, 75 lavoratori licenziati. Per la Fiom Cgil di Firenze si tratta di una decisione inaccettabile. Una decisione che segna una svolta drammatica, perché scatta il licenziamento per i lavoratori, e il no del tribunale impedisce loro non solo di sperare nel rilancio dell’attività produttiva e nella riapertura della fabbrica, ma anche nel sostegno di ulteriori sei mesi di ammortizzatori sociali.
Ed è una doccia fredda terribile, perché sembrava essersi aperto un importante spiraglio, con la Gilardoni spa che nei giorni scorsi aveva presentato l’offerta d’acquisto per procedere alla ripresa produttiva dell’attività, facendosi carico della situazione economica ed occupazionale.
Domani la RSU della Tecnol, il Segretario Generale della Fiom Cgil di Firenze, Daniele Calosi, assieme al Sindaco di Barberino di Mugello, Giampiero Mongatti, ed al Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, terranno una conferenza stampa in merito all’epilogo della vicenda Tecnol di Galliano.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – Novembre 2014