Duccio Baroni in Serbia con i compagni dell’Iron Tower ASD per un evento internazionale
SCARPERIA E SAN PIERO – Una nuova avventura per Duccio Baroni si prepara in Serbia tra pochi giorni. Il neo Campione Italiano di duello in armatura nella categoria Spada e Brocchiere, classe 2003, sarà seguito dall’allenatrice del Lupo Fight Club Sara Fabbri nella sua prima trasferta all’estero in veste di combattente. Lo scorso aprile in Repubblica Ceca a parti invertite era stato supporter e corner della stessa al Campionato del Mondo di Libusin.
Dopo un brillante esordio nazionale nel 2023, il mugellano combatterà con i compagni d’arme di Iron Tower ASD nella mischia a squadre, in cui colpi alla massima potenza verranno sferrati in combinazione a tecniche di lotta e di arti marziali per atterrare gli avversari.
Si preannuncia un grande evento con avversari provenienti da tutta Europa e dalla Cina, sotto l’egida dell’organizzazione Buhurt International e dei White Eagles di Belgrado, capitale dal fiabesco castello che festeggerà in concomitanza il Capodanno ortodosso.
Storia, arte, spettacolo: un evento da non perdere che verrà trasmesso in diretta sulla pagina FB di Iron Tower. Per chi voglia conoscere questo sport e provare, ogni lunedì e mercoledì alla Scuola di Combattimento e Arti Marziali Lupo Fight Club Mugello si torna nel XIV secolo.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 gennaio 2024