Fasep “Campione della Crescita 2024”
BORGO SAN LORENZO – Fasep, azienda di Borgo San Lorenzo che progetta e produce macchine per servizio pneumatici, è tra le imprese italiane che brillano per le performance degli ultimi tre anni. Lo ha “certificato” la classifica “Campioni della Crescita” stilata ogni anno dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, in collaborazione con La Repubblica Affari & Finanza. Analizzate le performance di 50 mila imprese italiane, l’indagine colloca Fasep tra le ottocento aziende in maggior espansione nel triennio 2019-2022, con tassi di crescita del fatturato nettamente superiori alla media. Un riconoscimento importante che conferma la solidità di una realtà imprenditoriale con oltre 50 anni di storia, da sempre animata dall’innovazione e capace di progettare con successo il domani.
“La pandemia rischiava di procurare un disastro. Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo tirato fuori il meglio di quello che sappiamo fare: progettare e produrre macchine all’avanguardia per servizio pneumatici che vendiamo in tutto il mondo, potenziando in particolare tutti i nostri servizi online ed inventandone di nuovi” – spiega Fabio Boni, Direttore generale FASEP – “Nonostante la crisi economica generalizzata, FASEP ha continuato a crescere costantemente, raggiungendo nuovi traguardi. Oggi a bordo della più grande flotta di veicoli della più importante azienda di logistica del mondo c’è una delle nostre più recenti innovazioni. È la dimostrazione che la qualità e l’affidabilità dei nostri prodotti è sempre più appezzata dai mercati nazionali e internazionali e che la nostra crescita esponenziale è appena cominciata”.
Integrare e valorizzare le proprie risorse umane, ora più che mai, rappresenta per FASEP un investimento strategico: la professionalità degli addetti alla produzione, all’assistenza tecnica e logistica, ai servizi commerciali e amministrativi hanno scritto e continuano a scrivere la storia di ques’azienda. “Cerchiamo giovani talenti! – conclude Boni – Il flusso di lavoro aumenta e nei prossimi anni parte delle persone che finora hanno reso possibile tutto questo andranno in pensione. Le posizioni aperte sono diverse e siamo pronti a valutare con attenzione le candidature inviate a office@fasep.it ”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 Dicembre 2023
Buongiorno Fabio , conosco da tempo Fulvio che è il tuo papà , bravi è il successo dell’ingegno italiano che non ha rivali al mondo , auguri di buon proseguimento