Federico Ignesti ringrazia i ragazzi e l’Istituto Chino Chini per il volontariato a Bosco ai Frati
SCARPERIA E SAN PIERO – I primi di giugno un gruppo di 14 studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Chino Chini di Borgo San Lorenzo ha donato una giornata di volontariato al convento di Bosco ai Frati, dedicandosi a lavori di manutenzione in alcune parti della struttura (articolo qui). Il sindaco di Scarperia e San Piero ha inviato ai professori ed agli studenti una sentita lettera di ringraziamento. La pubblichiamo di seguito.
“Preg.mo prof Bernardo Draghi,
Abbiamo appreso dagli organi di informazione della bella iniziativa della classe VA dell’Istituto superiore indirizzo meccanico in cui gli studenti hanno donato una giornata di volontariato al convento di Bosco ai Frati per realizzare piccoli interventi di muratura, manutenzione del verde, ripristini di falegnameria, spazzamento e spolveratura.
Ritengo che questo sia un esempio di azione civica per tutti noi, e perciò, insieme all’amministrazione comunale, invio a Lei, alla prof.ssa Elisabetta Mascolo che ha partecipato al progetto e naturalmente a tutti gli studenti, i nostri più fervidi ringraziamenti per quest’idea ed i suoi positivi risvolti.
Invio a tutti i più cordiali saluti”.
Il sindaco Federico Ignesti
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 giugno 2017