Festa dello Sport a Marradi: si avvicina il Trial Indoor in piazza
MARRADI – Mentre si susseguono le iniziative e le attività sportive per grandi e piccini della “Festa dello Sport”, si avvicina il grande evento clou, “La Notte degli Dei”, che va a chiudere la 4^ edizione della kermesse: in altre parole, la gara del Campionato italiano di Trial Indoor che si disputerà il 2 giugno alle 21.00 con i migliori piloti italiani a confrontarsi sul percorso allestito in piazza Scalelle e la partecipazione straordinaria di Adam Raga, pilota spagnolo più volte campione del mondo.
Uno sport acrobatico che si fa spettacolo con le spericolate evoluzioni dei piloti-atleti. E che, come nelle precedenti edizioni della manifestazione, richiamerà numeroso pubblico.
Ma in attesa dell’evento, il 2 giugno, oltre che Festa della Repubblica, sarà una giornata dedicata al poeta marradese Dino Campana con una serie di iniziative a cura dell’associazione Alter Ego, A.I.C.S. Solidarietà e A.I.C.S. Comitato provinciale di Firenze. “Sulle tracce di Dino Campana” inizierà alle 10.30 con la visita al Centro Studi Campaniani per proseguire alle 11.30 con la passeggiata urbana nei luoghi campaniani e arrivare alle 16.00 con il concerto “Un mistero di sogni avverati: Massimiliano Larocca canta Dino Campana“ al Teatro degli Animosi.
Per i bambini, nel pomeriggio, “clown in cammino” con spettacolo e intrattenimento itinerante alla piazzetta del Teatro degli Animosi.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 31 maggio 2017