Fiammetta Capirossi, di Scarperia, candidata dal PD per il Consiglio Regionale
Ancora non è ufficiale, ma è certo: il candidato, anzi la candidata mugellana per il Consiglio Regionale, indicata dal PD, sarà Fiammetta Capirossi. Assessore al sociale di Scarperia prima, e adesso di Scarperia e San Piero, e facente parte della Società della Salute Mugello Capirossi -che lavora come impiegata al Comune di Borgo San Lorenzo- è stata indicata dal partito a livello mugellano per entrare nella lista del PD.
Le elezioni regionali si terranno a maggio, probabilmente il 10 maggio, e sono previste 13 circoscrizioni: il Mugello è nella circoscrizione che comprende anche Val di Sieve, Chianti e Valdarno. Sono liste “corte” con sei nominativi. Il PD ha deciso di far indicare dalle varie zone alcuni nominativi, e la zona Mugello ne doveva indicare due. Ma il Pd mugellano ha deciso di indicare un solo candidato, quello di Fiammetta Capirossi. Che comunque non è certa di essere eletta. Si prevede infatti che in questa circoscrizione saranno eletti due consiglieri regionali per il Pd, ma tornano le preferenze, quindi saranno eletti i primi due più votati.
Non sempre il Mugello è stato rappresentato in Consiglio regionale: gli ultimi due consiglieri eletti furono Paolo Cocchi, ex-sindaco di Barberino, e Alessia Ballini, ex-sindaco di San Piero a Sieve.
(Foto di Fabiano Capirossi)
© Il filo, Idee e notizie dal Mugello, marzo 2015