
FIRENZUOLA – Sabato 6 maggio, all’impianto sportivo di Firenzuola, si è tenuto il torneo “Memorial Alessio Vivoli”, in memoria del giocatore della SSD Firenzuola Calcio scomparso all’età di 21 anni, nel 2017 in un tragico incidente stradale (articolo qui).
La manifestazione sportiva ha visto la partecipazione delle squadre professionistiche come Fiorentina, Empoli, Bologna, Parma oltre al Firenzuola, il Tau Calcio Altopascio, Floria 2000, Margine Coperta, Banti Barberino, Academy Livorno, Sporting Cecina, Atletico Portuale Livorno, cat. Pulcini.
“Devo dire – commenta Ivan Boni, direttore sportivo del settore giovanile SSD Firenzuola calcio – che sono veramente orgoglioso e contento che la manifestazione sia riuscita alla nel migliore dei modi, con più di 150 piccoli atleti in campo a giocare e divertirsi”.
La classifica finale primo posto si è classificato l’Empoli nel girone Oro, la Fiorentina prima nel girone Argento e Academy Livorno prima nel girone Bronzo.
“Ma la vera vittoria – conclude Boni – è il messaggio che è arrivato alla gente per il ricordo di Alessio e in campo si sentiva tutta e rimasta impressa nella foto scattata dall’alto da Pascal Baracani con i bambini che tenendosi per mano formavano la scritta AV9 , immagine diventata il simbolo di questo Memorial. Per noi un immagine che ci rimarrà nel cuore”.





