Formula Uno al Mugello: Zanardi “Invidierei i piloti”, Nardella “ci stiamo lavorando”
SCARPERIA E SAN PIERO – Se si dovesse svolgere una gara del mondiale di Formula 1 nel circuito del Mugello “invidierei molto i piloti in gara perché il Mugello é una delle piste più belle, forse la pista più bella del mondo, quindi sarebbe una grandissima gara”.
Le parole, riprese da Italpress, sono dell’ex pilota Alex Zanardi, presente a Firenze a margine della tappa di “Obbiettivo Tricolore” partita proprio dall’Autodromo Internazionale del Mugello (articolo qui), che ha commentato così la possibilità dell’Autodromo mugellano di ospitare una gara del mondiale di F1.
“Certamente il circuito del Mugello è pronto ad ospitare una tappa del Mondiale – ha spiegato Zanardi – e mi auguro davvero di cuore che questo possa accadere. Nel caso ci sarei sicuramente a tifare. Mi piacerebbe di più essere in gara ma questo ovviamente non è possibile”.
Presente alla tappa di “Obbiettivo Tricolore” anche il sindaco del capoluogo toscano Dario Nardella, che ha commentato così i rumor che danno l’Autodromo vicino ad ospitare una gara del mondiale di Formula 1: “Penso che mai siamo arrivati così vicino alla possibilità di avere la Formula uno a Firenze e all’Autodromo del Mugello. Ce la possiamo giocare, per la prima volta, per un evento che sarebbe storico, rimarrebbe negli annali dello sport mondiale dell’automobilismo ma anche nella storia di Firenze. Lo spero, ci stiamo lavorando”.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 giugno 2020
Zanardi esta correto, sou fã do circuito de mugello, ainda não tive oportunidade de ir conhecer pessoalmente, gosto muito de fórmula um.
Espero que o Zanardi consiga se recuperar do acidente que sofreu. Sou fã dele