Formula Uno, salta l’Australia: arriva il Mugello?
MUGELLO – Le restrizioni e i problemi logistici provocati dal Covid-19 colpiscono ancora gli organizzatori della Formula 1 e Motogp. Questa volta a farne le spese è l’Australia, che vede saltare per il secondo anno consecutivo il Gran Premio di Melbourne, sia a due che a quattro ruote. Ed il Mugello torna a sperare.
In una nota diffusa di Liberty Media, organizzatrice della F1, si legge: “Sebbene siamo delusi dall’impossibilità di correre in Australia in questa stagione, siamo fiduciosi di poter offrire altre 23 gare nel 2021 e abbiamo una serie di opzioni da portare avanti per sostituire il Gran Premio d’Australia. Lavoreremo su tali opzioni nelle prossime settimane e forniremo ulteriori aggiornamenti una volta che completeremo le discussioni”.
Il Giappone dovrebbe prende la data australiana del 21 novembre, lasciando libero lo slot del 10 ottobre, la settimana dopo il Gran Premio d’Istanbul. Per una questione logistica e di vicinanza con la Turchia, ma anche perché nella passata stagione il circuito toscano ha riscosso un enorme successo tra piloti ed appassionati, tutto lascia pensare ad un ritorno delle quattro ruote tra le colline mugellane. Non resta che aspettare, con Liberty Media che necessariamente dovrà risolvere la questione il prima possibile
Andrea Pelosi
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 luglio 2021