FOTO E VIDEO – Taglio del nastro per la ventinovesima edizione di Vivi lo Sport
BORGO SAN LORENZO – È stato inaugurata ieri la XXIX edizione del Vivi Lo Sport a Borgo San Lorenzo. In un Foro Boario gremito di società sportive, famiglie e atleti, il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni ha fatto gli onori di casa durante la cerimonia d’apertura della manifestazione.
“Grande soddisfazione nel rivedere un ritorno alla normalità di queste manifestazioni – ha commentato Omoboni – lo scopo principale di questa manifestazione è far conoscere le attività sportive e farle provare. Lo sport è importante esattamente come la scuola per i nostri ragazzi, perché loro possono imparare a stare insieme, imparano le regole, il rispetto dell’altro. E questo non possiamo rischiare di perderlo. Un ragazzo che smette di fare sport è una sconfitta per tutta la comunità”.
Presente sul palco anche l’assessore allo sport del comune di Borgo San Lorenzo Franco Frandi, Don Francesco Alpi, il presidente dell’Unione dei Comuni del Mugello Stefano Passiatore, che ha spiegato come l’Unione stessa stia pensando ad una qualche forma di aiuto per permettere di praticare sport anche a quei ragazzi che vivono in famiglie che non possono permetteselo, e Lorenzo Baglioni, super ospite della prima giornata di manifestazione.
E proprio il cantautore fiorentino, dopo il tradizionale taglio del nastro, si è esibito con lo spettacolo “A tutta Vita!”, un evento promosso dalla Società della salute del Mugello per la promozione della salute e della prevenzione dell’abuso di alcol e droghe fra i giovani. Con Baglioni sul palco anche il Direttore della Società della Salute Mugello Marco Brintazzoli, il responsabile del Serd del Mugello Gabriele Bardazzi, Bernard Dika e Stefano Guarnieri dell’Associazione Lorenzo Guarnieri.
A.P.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 settembre 2022