FOTO e VIDEONOTIZIA – Natale da record al Mugello, albero formato da più di 200 trattori
SCARPERIA E SAN PIERO – Lo avevano annunciato (articolo qui) e hanno mantenuto fede all’impegno preso. Nella serata di sabato 16 Dicembre, 213 trattori (il numero è fonte Ansa), provenienti da aziende agricole e allevamenti del Mugello e dei territori confinanti, come Monghidoro, Fontanelice, Campi Bisenzio e Prato; dopo essersi radunati in vari punti del Mugello (articolo qui), sono confluiti all’interno dell’autodromo di Scarperia e hanno dato vita con le loro luci ad un gigantesco albero di Natale.
Un’impresa che mira anche ad essere certificata nel libro dei Guinnes, per il quale è stata presentata richiesta. E soprattutto una bella occasione per raccogliere fondi in favore della Fondazione Casa Marta, la prima struttura residenziale in Toscana di cure palliative pediatriche che, situata in prossimità dell’Ospedale Meyer e di proprietà della Caritas di Firenze, aprirà i battenti nel 2024.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 Dicembre 2023
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » DAI LETTORI – La fortuna di avere l’autodromo
Ah non era il raduno delle Harley??
Carnevalata per il santo Natale. Ammantata dalla benevolenza del caro Autodromo che si fa in due per il bene della comunità.. Lo rammentero’nelle mie preghiere. E complimenti a tutti i miei paesani sempre pronti a scodinzolare, ubbidienti e felici della “pacca” sulla spalla. A voi tutti Buon Natale.
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » FOTONOTIZIA – I trattori del Mugello si preparano per andare al piazzale Michelangelo
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Albero da record al Mugello, consegnato l’assegno alla Fondazione Casa Marta