L’8 gennaio il sindaco di Vaglia Leonardo Borchi metteva sotto accusa il geometra del comune per il freddo nella scuola Barellai (qui l’articolo), con il quale si era raccomandato che le vacanze natalizie “fossero utilizzate per mettere a posto le disfunzioni di vario genere presenti, su cui era più difficile intervenire a lezioni in corso” . E oggi su La Nazione la replica, dalla quale citiamo le dichiarazioni.
Sottolinea il geometra Cassigoli: “Sono stato in ferie per tutto il periodo di Natale. Fino a tale data tutti gli impianti del patrimonio comunale in carico all’ufficio manutenzioni erano funzionanti. Risulta quanto mai difficile accusare un dipendente in ferie per non aver fatto qualcosa di cui non sapeva nulla”.
E inoltre “L’attacco personale a mezzo stampa fattomi dal Sindaco non ha ragione di esistere, mai nessun tipo di richiamo ho avuto dal mio responsabile in dieci anni di servizio. Non accetto di veder sbattuto il mio nome sui giornali o nella rete web per carenze di organico dell’Ente in cui lavoro o per la vetustà degli impianti delle scuole che negli anni sempre più problemi danno a causa della mancanza di investimenti mirati che i vari amministratori avrebbero potuto o forse meglio dire dovuto fare”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – Gennaio 2015