BARBERINO DI MUGELLO – Una brutta sorpresa questa mattina per i titolari della Bottega di Bilancino, che hanno trovato la vetrina spaccata e la cassa rubata. Ad intervenire questa notte il Comando dei Carabinieri dopo una segnalazione ricevuta verso le una e mezzo di notte. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che i ladri abbiano portato via soltanto la cassa, perché è scattato un efficace sistema di allarme e protezione. Dopo pochi secondi infatti sono entrati in azione i fumogeni che hanno riempito il locale di fumo. Così i ladri sono riusciti a malapena a prelevare il registratore di cassa. Che è stato trovato da un barberinese nella zona del lago, e i titolari del locale hanno potuto rimetterlo in funzione. Dentro la cassa vi erano meno di 400 euro in contanti. Ma tutto il resto è stato lasciato al proprio posto, sigarette, bottiglie, protetti dal fumo. Il danno maggiore, alla fine, è stato quello alla vetrata di ingresso, completamente distrutta.

Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello –8 febbraio 2019

