“Garibaldi” in scena al festival “Luna, Note e Parole”
VICCHIO – Sabato 9 luglio alle 21.15 alla Casa di Giotto a Vespignano lo spettacolo “Garibaldi” di e con Marco Zannoni, secondo appuntamento con il festival “Luna, Note e Parole… alla Casa di Giotto” (articolo qui).
“Siamo nel 1859 – dice la nota dell’ufficio stampa – Garibaldi è atteso in una villa della bassa padana, poco lontana dal luogo dove dieci anni prima era passato fuggiasco, dopo la sconfitta della sua Repubblica Romana, insieme alla sua amata Anita, morente, e a pochi fedelissimi. Ma oggi la sua popolarità è grandissima, il suo carisma indiscusso. Quindi, festeggiamenti, musica, spettacolo commemorativo, sessanta chili di agnolotti, un fiume di lambrusco generoso per il biondo ‘eroe dei due mondi’. Un riluttante, multiforme, divertente gioco teatrale condotto da Marco Zannoni nelle vesti di ‘one man show’ in una delle sue prove più esilaranti e fantastiche”.
In occasione dello spettacolo “Garibaldi” la casa vacanze VillaStrulla organizza alle 23.00 una serata culturale con gli artisti.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 luglio 2016