FIRENZE – Giovanni Bettarini, per dieci anni sindaco di Borgo San Lorenzo, fa parte nuovamente della giunta del Comune di Firenze. Lo ha chiamato il sindaco Dario Nardella, per sostituire Federico Gianassi, eletto alla Camera dei Deputati. E di Gianassi, Bettarini assumerà le stesse deleghe, quelle al bilancio, al commercio e alle attività produttive.
Per Giovanni Bettarini si tratta di un ritorno, in quanto già nella precedente giunta Nardella aveva ricoperto il ruolo di assessore. E del resto il rapporto col sindaco di Firenze è solido: Nardella infatti lo aveva voluto con sé in Città Metropolitana, dove finora l’ex-sindaco borghigiano ha svolto il compito di capo-gabinetto.
“Ringrazio Federico Gianassi – ha detto Nardella – per il grande lavoro svolto al servizio dell’amministrazione e della città, e comunico di avere individuato in Giovanni Bettarini la persona che subentrerà nelle stesse deleghe. Con Giovanni, che ha già ricoperto il ruolo di assessore nella mia giunta, garantiremo una piena continuità del lavoro dell’amministrazione nell’interesse della città. Ho già dato mandato al segretario generale di provvedere a redigere gli atti necessari”.





