Grande boxe a Vivilosport 2016
BORGO SAN LORENZO – Nella perfetta cornice della manifestazione Vivilosport (articolo qui) si è tenuta a Borgo San Lorenzo una vera e propria tre giorni di pugilato che ha raccolto un notevole successo di pubblico ed ha fornito ad appassionati e addetti ai lavori anche ottime indicazioni tecniche sui pugili impegnati.
Si è iniziato il venerdì sera con sette incontri, di cui uno femminile, che hanno visto protagonisti in particolare Barcali (Fight Club Firenze) e Hadiuce (Boxing Club Firenze). Il primo, Barcali, ha battuto ai punti Piccolo in un combattimento intenso, in cui i due atleti non si sono risparmiati, tanto da subire entrambi un conteggio. Piccolo era partito meglio ma alla distanza è venuto fuori Barcali che ha prevalso anche grazie alla precisione dei suoi colpi. Il secondo, Hadiuce, ha invece battuto Annunziata (Samurai Club) con un KO fulminante dopo appena 20 secondi dall’inizio della prima ripresa.
Nella seconda serata, quella di sabato, da segnalare la vittoria dei tre pugili Élite della società organizzatrice, la Boxe Mugello: Leonardo Sarti ha prevalso nettamente su Montes (UPA Pittori Ancona), Arefayne ha mostrato uno stato di forma eccezionale con grande mobilità di gambe e busto che gli ha consentito di avere la meglio su Occhinero (UPA Pittori Ancona) e, ultimo ma non meno importante, Alex Ciupitu che ha prevalso su un avversario davvero coraggioso, esperto e tecnicamente eccellente come Zgurean (Boxe Le Torri Bologna). Due sconfitte, invece, per gli altri due boxer della società borghigiana, l’esordiente Emanuele Martino non ha assolutamente demeritato nel confronto con Mustafaj (Boxe Le Torri Bologna) pagando però l’inesperienza sul quadrato, mentre Bisha è stato sconfitto ai punti da Sacchi (UPA Pittori Ancona).
Da segnalare, sempre nella serata di sabato, anche la vittoria di Khaldoun (Celano Boxe Genova) nei confronti di Bardhi (Boxe Valdisieve) in un incontro combattuto per tutte e tre le riprese in cui nessuno dei due atleti si è mai tirato indietro.
La domenica mattina poi si è svolto il criterium con oltre 50 ragazzi under 14 provenienti da tutta la Toscana che si sono confrontati in un misto di gioco e sport. Appuntamento, quest’ultimo, fortunatamente risparmiato dalla pioggia e che ha completato con le gare dei più piccoli un fine settimana di boxe intenso ed avvincente.
Di seguito i risultati degli incontri avvenuti durante Vivilosport 2016 (articolo qui).
Venerdì 27:
– Piccolo (Boxing Club Firenze) – Barcali (Fight Club Firenze) [senior]: vince ai punti Barcali
– Morace (Samurai Club) – Bellone (Pugilistica Pontedera) [senior]: vince ai punti Morace
– Fierli (Samurai Club) – Salinari (Fight Club Firenze) [senior]: vince ai punti Salinari
– Hadiuce (Boxing Club Firenze) – Annunziata (Samurai Club) [Youth]: vince per ko alla prima ripresa Hadiuce
– Caroti (Fight Club Firenze) – Basile (Boxing Club Firenze) [donne]: incontro pari
– Lucido (Boxe Mugello) – Centelli (Boxe Salvemini Livorno) [Junior]: vince ai punti Centelli
– Smajlaj (Fight Club Firenze) – Vogli (Boxe Lastra a Signa): vince ai punti Smajlaj
Sabato 28:
– Bardhi (Valdisieve) – Khaldoun (Celano Boxe Genova) [Senior]: vince ai punti Khaldoun
– Martino (Boxe Mugello) – Mustafaj (Boxe Le Torri) [Schholboy]: vince ai punti Mustafaj
– Baqloul (APF) – Castagna (Ugo Schiano) [Senior]: vince ai punti Baqloul
– Bisha (Boxe Mugello) – Sacchi (UPA Pittori) [junior]: vince ai punti Sacchi
– Ciupitu (Boxe Mugello) – Zgurean (Boxe Le Torri) [Elite]: vince ai punti Ciupitu
– Sarti (Boxe Mugello) – Montes (UPA Pittori) [Elite]: vince ai punti Sarti
– Abdiu (Valdisieve) – Bokrina (Celano Boxe Genova) [Youth]: vince ai punti Abdiu
– Arefayne (Boxe Mugello) – Occhinero (UPA Pittori) [Elite]: vince ai punti Arefayne
(Fonte: Uffico stampa Boxe Mugello)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 maggio 2016