Grande evento sportivo questa domenica, l’Ironlake Mugello 2015
Domenica 10 maggio è in programma il classico triathlon Ironlake Mugello organizzato da Trievolution Sport Eventi, previste due gare il medio e la distanza olimpica, volano oltre quota 500 gli iscritti.
Si preannuncia anche per l’edizione 2015, un grande evento di Triathlon con formula No Draft con percorso bike tecnico e spettacolare sulle colline dell’Appennino Tosco Emiliano. Il tracciato sarà interamente chiuso al traffico veicolare come lo è stato per le precedenti edizioni che assegnavano il titolo italiano di Medio, questo per garantire la massima sicurezza agli atleti e la possibilità di effettuare una gara senza scia con un intero anello di 21 km a disposizione.
Per il medio la partenza della gara avverrà alle ore 10.30 sotto il ponte del Lago di Bilancino, gli atleti dovranno percorrere 1900 metri a nuoto poi giunti in zona cambio e inforcate le bici dovranno fare 4 giri da 21 km con ascesa del Montecarelli e discesa verso le Maschere, a piedi previsti invece 4 giri da 5 km sulle sponde del lago, per la gara olimpica partenza prevista dopo circa 30 minuti, per il nuoto previsti 1500 metri, 2 giri di ciclismo e 2 giri a corsa del solito tracciato del medio.
Testimonial della gara di Medio il campione di specialità Domenico Passuello che, reduce dalle splendide vittorie asiatiche negli Ironman di Putrajaya e Taiwan, domenica 10 maggio sarà tra i partenti nella gara del Mugello. Una presenza importante anche per l’Olimpico con l’atleta della Fiamme Oro Alberto Alessandroni in gara, in preparazione per gli europei middle distance di Rimini.
Tra i partecipanti anche una rappresentativa di atleti russi che per l’occasione sono venuti a trascorrere le vacanze nel Mugello, da segnalare anche la presenza alla gara dell’Amministratore Delegato del Mugello Circuit Paolo Poli.
Il weekend del 9 e 10 maggio non sarà solo triathlon ed il lago di Bilancino si animerà con eventi collaterali di sport e musica per rendere le gare ancora più godibili per gli accompagnatori ed il pubblico presente: la suggestiva gara/esibizione di Dragon Boat di sabato mattina, le prove gratuite con i Sup, la Zumba fitness, l’Expo village, il Tiro con l’Arco, il DJ set di sabato sera e tanto altro ancora..!
(Fonte e foto: Ufficio Stampa TRIevolution SportEventi)
© Il filo, Idee e notizie dal Mugello, maggio 2015